Come configurare le impostazioni delle connessioni crittografate

Le connessioni crittografate vengono stabilite tramite i protocolli SSL e TLS. Per impostazione predefinita, Kaspersky Anti-Virus esamina tali connessioni su richiesta di Controllo URL.

Per configurare le impostazioni delle connessioni crittografate:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Fare clic sul pulsante Settings 2019.png nella parte inferiore della finestra.

    Verrà visualizzata la finestra Impostazioni.

  3. Accedere alla sezione Avanzate.
  4. Fare clic sul collegamento Rete per accedere alla finestra Impostazioni di rete.
  5. In Scansione delle connessioni crittografate fare clic sul collegamento Siti Web per aprire la finestra Siti Web.

    In questa finestra viene visualizzato l'elenco dei siti Web in cui le connessioni crittografate non possono essere decrittografate. Le connessioni crittografate non possono essere esaminate in questi siti Web. L'elenco viene aggiornato dagli esperti di Kaspersky Lab.

  6. Selezionare un'azione da eseguire quando ci si connette ai siti Web tramite una connessione crittografata:
    • Non esaminare le connessioni crittografate. L'applicazione non esegue la scansione delle connessioni crittografate.
    • Esamina le connessioni crittografate su richiesta da parte dei componenti della protezione. L'applicazione esamina solo le connessioni crittografate su richiesta di Controllo URL. Questa azione è selezionata per impostazione predefinita.
    • Esamina sempre le connessioni crittografate. L'applicazione esegue sempre la scansione delle connessioni crittografate.
  7. Selezionare un'azione da eseguire in caso di errori durante la scansione delle connessioni crittografate:
    • Ignora. Se si seleziona questa azione, l'applicazione termina la connessione con il sito Web in cui si è verificato l'errore di scansione.
    • Chiedi. Se si verifica un errore durante la scansione della connessione crittografata con un sito Web, l'applicazione visualizza una notifica in cui è possibile selezionare un'azione:
      • Ignora. L'applicazione termina la connessione con il sito Web in cui si è verificato l'errore di scansione.
      • Aggiungi sito Web alle esclusioni. L'applicazione aggiunge l'indirizzo del sito Web all'elenco delle esclusioni. L'applicazione non esegue la scansione delle connessioni crittografate nei siti Web dell'elenco delle esclusioni. Questi siti Web vengono visualizzati nella finestra Siti Web con errori di scansione.

      Questa opzione è selezionata per impostazione predefinita.

    • Aggiungi sito Web alle esclusioni. L'applicazione aggiunge il sito Web all'elenco delle esclusioni. L'applicazione non esegue la scansione delle connessioni crittografate nei siti Web dell'elenco delle esclusioni. Questi siti Web vengono visualizzati nella finestra Siti Web con errori di scansione.
  8. Fare clic su Siti Web con errori di scansione per aprire la finestra Siti Web con errori di scansione. L'applicazione non esegue la scansione delle connessioni crittografate in questi siti Web. Tuttavia, l'applicazione verifica gli indirizzi di questi siti Web a fronte del database delle URL dannose. Se viene rilevato un sito Web nel database delle URL dannose, l'applicazione termina la connessione con il sito Web.
  9. Fare clic su Gestisci esclusioni per aprire la finestra Esclusioni ed eseguire le seguenti azioni:
    1. Fare clic sul pulsante Aggiungi per aggiungere il sito Web all'elenco delle esclusioni per la scansione delle connessioni crittografate.
    2. Immettere il nome di dominio del sito Web nel campo Nome di dominio.
    3. Fare clic sul pulsante Aggiungi.

      L'applicazione non eseguirà la scansione delle connessioni crittografate con questo sito Web. Tenere presente che l'aggiunta di un sito Web all'elenco delle esclusioni può limitare le funzionalità di scansione del sito Web da parte di Controllo URL.

Inizio pagina