Modifica dei modelli dei messaggi di Controllo avvio applicazioni

Quando un utente tenta di avviare un'applicazione bloccata da una regola di Controllo avvio applicazioni, Kaspersky Endpoint Security visualizza un messaggio che segnala che l'avvio dell'applicazione è stato bloccato. Se l'utente ritiene che l'avvio dell'applicazione sia stato bloccato per errore, può utilizzare il collegamento nel testo del messaggio per inviare un messaggio all'amministratore della rete aziendale locale.

Sono disponibili speciali modelli per il messaggio visualizzato quando viene bloccato l'avvio di un'applicazione e per il messaggio inviato all'amministratore. È possibile modificare i modelli dei messaggi.

Per modificare un modello di messaggio:

  1. Aprire la finestra delle impostazioni dell'applicazione.
  2. Nel riquadro sinistro della finestra, nella sezione Controllo endpoint, selezionare la sottosezione Controllo avvio applicazioni.

    Nella parte destra della finestra sono visualizzate le impostazioni del componente Controllo avvio applicazioni.

  3. Selezionare Abilita Controllo avvio applicazioni per rendere le impostazioni dei componenti disponibili alla modifica.
  4. Fare clic sul pulsante Modelli.

    Verrà visualizzata la finestra Modelli di messaggi.

  5. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Per modificare il modello del messaggio visualizzato quando viene bloccato l'avvio di un'applicazione, selezionare la scheda Blocco.
    • Per modificare il modello del messaggio inviato all'amministratore della rete LAN, selezionare la scheda Messaggio all'amministratore.
  6. Modificare il modello del messaggio visualizzato quando viene bloccato l'avvio di un'applicazione o del messaggio inviato all'amministratore. A tale scopo, utilizzare i pulsanti Predefinito e Variabile.
  7. Fare clic su OK.
  8. Per salvare le modifiche, fare clic sul pulsante Salva.
Inizio pagina