Filtro degli allegati dei messaggi e-mail

I programmi dannosi possono essere distribuiti sotto forma di allegati dei messaggi e-mail. È possibile configurare il filtro in base al tipo di allegati del messaggio, in modo che i file dei tipi specificati vengano automaticamente rinominati o eliminati. Rinominando un allegato di un determinato tipo, Kaspersky Endpoint Security può proteggere il computer dall'esecuzione automatica di un programma dannoso.

Per configurare il filtro degli allegati:

  1. Aprire la finestra delle impostazioni dell'applicazione.
  2. Nella parte sinistra della finestra, nella sezione Protezione anti-virus, selezionare la sottosezione Anti-Virus Posta.

    Nella parte destra della finestra sono visualizzate le impostazioni del componente Anti-Virus Posta.

  3. Nella sezione Livello di protezione fare clic sul pulsante Impostazioni.

    Verrà visualizzata la finestra Anti-Virus Posta.

  4. Nella finestra Anti-Virus Posta selezionare la scheda Filtro allegati.
  5. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Se non si desidera che Anti-Virus Posta filtri gli allegati dei messaggi e-mail, selezionare l'opzione Disattiva il filtro.
    • Se si desidera che Anti-Virus Posta rinomini gli allegati dei messaggi dei tipi specificati, selezionare l'opzione Rinomina i tipi di allegati specificati.
    • Se si desidera che Anti-Virus Posta elimini gli allegati dei messaggi dei tipi specificati, selezionare l'opzione Elimina i tipi di allegati specificati.
  6. Se è stata selezionata l'opzione Rinomina i tipi di allegati specificati o l'opzione Elimina i tipi di allegati specificati durante il passaggio precedente, selezionare le caselle di controllo accanto ai tipi di file desiderati.

    È possibile modificare l'elenco dei tipi di file utilizzando i pulsanti Aggiungi, Modifica e Rimuovi.

  7. Fare clic su OK.
  8. Per salvare le modifiche, fare clic sul pulsante Salva.

     

Inizio pagina