Gestione dei gruppi di attendibilità delle applicazioni

Quando un'applicazione viene avviata per la prima volta, il componente Controllo privilegi applicazioni controlla la sicurezza dell'applicazione e la inserisce in un gruppo di attendibilità.

Durante la prima fase della scansione delle applicazioni, Kaspersky Endpoint Security esegue una ricerca nel database interno delle applicazioni note per determinare se è presente una voce corrispondente e contemporaneamente invia una richiesta al database di Kaspersky Security Network (se è disponibile una connessione Internet). In base ai risultati di ricerca nel database interno e nel database di Kaspersky Security Network, l'applicazione viene inserita in un gruppo di attendibilità. Ogni volta che l'applicazione viene avviata, Kaspersky Endpoint Security invia una nuova query al database KSN e inserisce l'applicazione in un gruppo di attendibilità diverso se la reputazione dell'applicazione nei database KSN è cambiata.

È possibile selezionare un gruppo di attendibilità a cui devono essere assegnate automaticamente tutte le applicazioni sconosciute. Le applicazioni che sono state avviate prima di Kaspersky Endpoint Security vengono spostate automaticamente nel gruppo di attendibilità specificato nella finestra Seleziona gruppo di attendibilità.

Il componente controlla solo l'attività di rete delle applicazioni avviate prima di Kaspersky Endpoint Security in base al set delle regole di rete nelle impostazioni di Firewall.

In questa sezione:

Configurazione delle impostazioni per l'assegnazione delle applicazioni ai gruppi di attendibilità

Modifica di un gruppo di attendibilità

Selezione di un gruppo di attendibilità per le applicazioni avviate prima di Kaspersky Endpoint Security

Inizio pagina