Informazioni su Controllo privilegi applicazioni

Controllo privilegi applicazioni impedisce alle applicazioni di eseguire azioni che possono essere pericolose per il sistema operativo, assicurando il controllo dell'accesso alle risorse del sistema operativo e ai dati di identità.

Questo componente controlla l'attività delle applicazioni, incluso l'accesso alle risorse protette come file, cartelle e chiavi del Registro di sistema, utilizzando le regole di controllo delle applicazioni. Le regole di controllo delle applicazioni sono un set di restrizioni applicate alle varie azioni delle applicazioni del sistema operativo e ai diritti di accesso alle risorse del computer.

Le attività di rete delle applicazioni sono monitorate dal componente Firewall.

Quando un'applicazione viene avviata per la prima volta, Controllo privilegi applicazioni esamina l'applicazione e la inserisce in un gruppo di attendibilità. Un gruppo di attendibilità definisce le regole di controllo delle applicazioni che vengono applicate da Kaspersky Endpoint Security durante il controllo delle attività delle applicazioni.

È consigliabile partecipare a Kaspersky Security Network per rendere più efficace il funzionamento di Controllo privilegi applicazioni. I dati ottenuti tramite Kaspersky Security Network consentono di ordinare le applicazioni in gruppi con una maggiore precisione e di applicare regole di controllo delle applicazioni ottimali.

Al successivo avvio dell'applicazione, Controllo privilegi applicazioni ne verifica l'integrità. Se l'applicazione non è stata modificata, il componente applica all'applicazione le regole di controllo delle applicazioni correnti. Se l'applicazione è stata modificata, Controllo privilegi applicazioni l'analizza nuovamente, come avviene al primo avvio.

Inizio pagina