Organizzazione della protezione del computer

Kaspersky Endpoint Security assicura una protezione completa del computer da vari tipi di minacce, dagli attacchi di rete e di phishing.

Ogni tipo di minaccia viene gestito da uno specifico componente. I componenti possono essere abilitati o disabilitati indipendentemente l'uno dall'altro e le relative impostazioni possono essere configurate.

Oltre alla protezione in tempo reale garantita dai componenti dell'applicazione, è consigliabile eseguire periodicamente una scansione alla ricerca di virus e altre minacce. In questo modo è possibile eliminare la possibilità che si diffondano malware non rilevati dai componenti della protezione, perché è stato impostato un livello di protezione basso o per altri motivi.

Per mantenere aggiornato Kaspersky Endpoint Security, è necessario aggiornare i database e i moduli utilizzati dall'applicazione. Per impostazione predefinita, l'impostazione viene aggiornata automaticamente, ma è possibile aggiornare manualmente i database e i moduli dell'applicazione, se necessario.

I seguenti componenti dell'applicazione sono componenti di controllo:

L'esecuzione dei componenti di controllo si basa sulle seguenti regole:

I seguenti componenti dell'applicazione sono componenti della protezione:

Le seguenti attività sono incluse in Kaspersky Endpoint Security:

La funzionalità di criptaggio dei file consente di criptare file e cartelle archiviati nelle unità locali del computer. La funzionalità di criptaggio dell'intero disco consente di criptare dischi rigidi e unità rimovibili.

Amministrazione remota tramite Kaspersky Security Center

Kaspersky Security Center consente di avviare e interrompere in remoto Kaspersky Endpoint Security in un computer client e di gestire e configurare in remoto le impostazioni dell'applicazione.

Funzioni di servizio dell'applicazione

Kaspersky Endpoint Security include numerose funzioni di servizio. Le funzioni di servizio sono progettate per mantenere aggiornata l'applicazione, espanderne le funzionalità e fornire supporto all'utente per il relativo utilizzo.

Se l'applicazione restituisce un errore o si blocca durante l'esecuzione, può essere riavviata automaticamente.

Se si verificano errori ricorrenti che causano l'arresto anomalo dell'applicazione, vengono eseguite le seguenti operazioni:

  1. Vengono disabilitate le funzioni di controllo e di protezione (la funzionalità di criptaggio rimane abilitata).
  2. Viene notificato all'utente che le funzioni sono state disabilitate.
  3. Viene eseguito un tentativo di ripristinare l'applicazione a uno stato funzionante dopo avere aggiornato i database anti-virus o applicato gli aggiornamenti dei moduli dell'applicazione.

L'applicazione riceve informazioni sugli errori e sui blocchi del sistema ricorrenti utilizzando appositi algoritmi definiti dagli esperti di Kaspersky.

Inizio pagina