Verifica del livello di sicurezza di un sito Web

Kaspersky Internet Security consente di verificare la sicurezza di un sito Web prima di fare clic su un collegamento per aprirlo. I siti Web vengono controllati utilizzando Controllo URL.

Controllo URL non è disponibile nel browser Microsoft Internet Explorer (versioni 10 e 11) con il nuovo stile di interfaccia utente di Windows.

Controllo URL controlla i collegamenti nella pagina web aperta in Microsoft Internet Explorer, Google Chrome o Mozilla Firefox. Kaspersky Internet Security visualizza una delle seguenti icone accanto a ciascun collegamento controllato:

Pagina Web sicura – se secondo Kaspersky Lab la pagina Web collegata è sicura

Pagina Web sicura – se non sono disponibili informazioni sul livello di sicurezza della pagina Web collegata

Pagina Web sicura – se secondo Kaspersky Lab la pagina Web collegata è pericolosa

Per visualizzare una finestra pop-up con maggiori dettagli sul collegamento, posizionare il puntatore del mouse sull'icona corrispondente.

Per impostazione predefinita, Kaspersky Internet Security controlla solo i collegamenti nei risultati di ricerca. È possibile abilitare il controllo dei collegamenti per tutti i siti Web.

Per abilitare il controllo dei collegamenti nei siti Web:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Fare clic sul pulsante Pulsante Impostazioni nella parte inferiore della finestra.

    Verrà visualizzata la finestra Impostazioni.

  3. Nella sezione Protezione selezionare la sottosezione Anti-Virus Web.

    La finestra visualizza le impostazioni per Anti-Virus Web.

  4. Nella parte inferiore della finestra fare clic sul collegamento Impostazioni avanzate. Verrà visualizzata la finestra delle impostazioni avanzate di Anti-Virus Web.
  5. Nella sezione Controllo URL selezionare la casella Verifica URL.
  6. Per fare in modo che Kaspersky Internet Security esamini il contenuto di tutti i siti Web, selezionare In tutti i siti Web tranne quelli specificati.
  7. Se necessario, specificare le pagine Web considerate attendibili nella finestra Esclusioni. Aprire questa finestra facendo clic sul collegamento Gestisci esclusioni. Kaspersky Internet Security non esaminerà il contenuto delle pagine Web specificate.
  8. Per fare in modo che Kaspersky Internet Security controlli il contenuto solo di determinate pagine Web:
    1. Selezionare Solo nei siti Web specificati.
    2. Fare clic sul collegamento Configura siti Web controllati per aprire la finestra Siti Web controllati.
    3. Fare clic sul pulsante Aggiungi.
    4. Immettere l'indirizzo della pagina Web di cui si desidera controllare il contenuto.
    5. Selezionare uno stato per il controllo della pagina Web (se lo stato è Attivo, Kaspersky Internet Security controlla il contenuto della pagina Web).
    6. Fare clic sul pulsante Aggiungi.

      La pagina Web specificata viene visualizzata nell'elenco della finestra Siti Web controllati. Kaspersky Internet Security controlla le URL in questa pagina web.

  9. Per modificare le impostazioni avanzate per il controllo delle URL, nella sezione Controllo URL della finestra Impostazioni avanzate di Anti-Virus Web fare clic sul collegamento Configura Controllo URL per aprire la finestra Controllo URL.
  10. Per fare in modo che Kaspersky Internet Security invii notifiche per informare della sicurezza dei collegamenti di tutte le pagine Web, nella sezione URL controllate selezionare Tutte le URL.
  11. Per fare in modo che Kaspersky Internet Security visualizzi informazioni sull'eventuale appartenenza di un collegamento a una categoria specifica di contenuti dei siti Web, ad esempio Espressioni volgari, oscenità:
    1. Selezionare la casella Mostra informazioni sulle categorie di contenuti dei siti Web.
    2. Selezionare le caselle corrispondenti alle categorie di contenuti dei siti Web per cui si desidera visualizzare le informazioni nei commenti.

Kaspersky Internet Security controlla i collegamenti delle pagine Web specificate e visualizza le informazioni relative alle categorie dei collegamenti in base alle impostazioni correnti.

Inizio pagina