Informazioni su Kaspersky Password Manager

Kaspersky Password Manager è una soluzione completa per la protezione delle informazioni riservate. È possibile utilizzare la soluzione per archiviare e recuperare in modo sicuro i dati, ad esempio password per siti Web e applicazioni, dati della carta bancaria o note di testo.

I dati archiviati nell'applicazione Kaspersky Password Manager nei dispositivi vengono sincronizzati con i dati archiviati nell'archivio cloud criptato in un server Kaspersky. Kaspersky Password Manager mantiene automaticamente i dati aggiornati in tutti i dispositivi e consente di accedere in modo sicuro ai dati da qualsiasi posizione tramite My Kaspersky.

In che modo Kaspersky Password Manager protegge i dati personali dell'utente

I dati vengono criptati in base alla password principale. La password principale non viene mai archiviata nei dispositivi dell'utente o nell'archivio cloud. Solo l'utente conosce la password principale. Quando si immette la password principale, i dati vengono decriptati. Verrà richiesto di creare una password principale al primo utilizzo di Kaspersky Password Manager.

Kaspersky Password Manager cripta i dati utilizzando il criptaggio simmetrico basato sull'algoritmo AES (dimensioni blocco = 128, dimensioni chiave = 256, spaziatura interna = PKCS7, modalità = CBC). Quando si utilizza l'archivio cloud in My Kaspersky, i dati non vengono archiviati in locale nel dispositivo e sono disponibili solo quando si utilizza My Kaspersky.

È impossibile recuperare la password principale. È possibile creare un nuovo archivio cloud e proteggerlo con una nuova password principale. Quando si crea un nuovo archivio cloud, tutti i dati archiviati nell'archivio cloud corrente vengono eliminati definitivamente. Tuttavia, se Kaspersky Password Manager è installato nei dispositivi in uso, è possibile sincronizzare l'archivio credenziali per i dati locale nel dispositivo con l'archivio cloud e quindi creare un backup dell'archivio credenziali per i dati locale. Sarà possibile ripristinare i dati dal backup se si ricorda la password principale precedente.

Questo metodo di archiviazione dei dati mantiene al sicuro le informazioni personali dell'utente anche in caso di eventuale furto o smarrimento del dispositivo in cui è installato Kaspersky Password Manager.

Tipi di dati che è possibile proteggere con Kaspersky Password Manager

Kaspersky Password Manager 8.x non è supportato in My Kaspersky. Alcuni tipi di voci create nelle versioni più recenti dell'applicazione potrebbero non essere disponibili nelle versioni precedenti. Per informazioni dettagliate sui tipi di voci supportati nelle diverse versioni dell'applicazione, fare riferimento alla Knowledge Base. È sempre possibile aggiornare l'archivio cloud alla versione più recente. L'aggiornamento è irreversibile.

Come verificare se è in uso una password principale complessa

Per poter usufruire di tutte le funzionalità di Kaspersky Password Manager, è consigliabile installare l'applicazione in tutti i dispositivi. Le informazioni dettagliate sono disponibili nella Guida dell'applicazione in Kaspersky Online Help.

Inizio pagina