Come configurare la verifica in due passaggi

Per migliorare la sicurezza dell'account, è possibile configurare la verifica in due passaggi. Se questa funzionalità è abilitata, nessuno potrà accedere all'account se non utilizza la password dell'utente e un codice di sicurezza monouso inviato al numero di cellulare dell'utente o generato nell'app di autenticazione.

Dopo aver configurato la verifica in due passaggi, l'utente ha la responsabilità di mantenere fisicamente al sicuro il cellulare e di mantenere l'accesso al numero di telefono. Se si perde l'accesso al numero di telefono, potrebbe non essere possibile accedere all'account in My Kaspersky. È consigliabile configurare un'app di autenticazione anche in un dispositivo diverso dal telefono cellulare. In questo modo sarà possibile accedere all'account e utilizzare le funzionalità di Antifurto in caso di eventuale furto o smarrimento del telefono cellulare.

Configurare la verifica in due passaggi tramite il numero di cellulare

Configurare la verifica in due passaggi tramite un'app di autenticazione

Modificare il numero di telefono

Se è stata configurata la verifica in due passaggi, la funzionalità Domanda segreta verrà disabilitata definitivamente.

Se si utilizza un'applicazione Kaspersky precedente che non supporta la verifica in due passaggi, potrebbe non essere possibile collegarla al proprio account. Se l'applicazione non può essere collegata si riceverà una notifica via e-mail. Per risolvere i problemi di connessione, aggiornare le applicazioni alla versione più recente. È possibile scaricare le versioni più recenti dalla sezione Download.

Vedere anche

Informazioni sulla verifica in due passaggi tramite un'app di autenticazione

Come configurare le app di autenticazione in più dispositivi

Inizio pagina